venerdì 18 gennaio 2013

MALATTIE RARE SENZA FRONTIERE



Ci sono probabilmente più di cento milioni di persone nel mondo colpite da una malattia rara. Abbattere le barriere per le malattie rare, è essenziale per tutti i malati rari. La Giornata delle Malattie Rare è il momento per dimostrare la solidarietà più sincera e costruttiva. Ci sono più di 6000 malattie rare riconosciute, che affliggono milioni di persone e loro familiari, in Europa e nel mondo. Sono tante le barriere che sorgono e imprigionano i malati rari e chi li assiste: il sentimento di sentirsi soli, isolati, alienati e dimenticati è quello che più prevale. Perchè le barriere non sono solo quelle architettoniche. Abbattere ogni barriera e scavalcare ogni frontiera aiuterà a trovare delle soluzioni comuni che non lascino più nessun malato raro, solo.
Durante questa giornata si svolgeranno molte iniziative in tutta Italia, tese ad informare sul mondo delle malattie rare e su come poter aiutare.

28 Febbraio 2013 Giornata Mondiale delle Malattie Rare

Link:
http://www.uniamo.org/it/giornata-malattie-rare/2013.html http://twitter.com/rarediseaseday http://www.youtube.com/rarediseaseday http://www.facebook.com/rarediseaseday http://www.rarediseaseday.org/ https://www.facebook.com/events/499021573472669/

Nessun commento:

Posta un commento